Mercati Generali

ABBRONZATISSIMI_Special Guest JOLLY MARE_Mercati Generali
Sabato 09 Settembre 2023 h. 22.00

Sabato 9 settembre 2023 Mercati Generali
ABBRONZATISSIMI 😎
Special guest. JOLLY MARE
🎫 Ticket online su Dice: https://link.dice.fm/Wccf0aa2f2b0
__________
JOLLY MARE – DJ/PRODUCER E POLISTRUMENTISTA
Jolly Mare è lo pseudonimo del DJ/producer e polistrumentista Fabrizio Martina, noto nella scena elettronica internazionale per le sue affascinanti contaminazioni fra Italo disco, library music e boogie.
Dopo il debutto discografico con Mechanics (Bastard Jazz, 2016), Jolly Mare, ispirato dal ritrovamento di un rarissimo sintetizzatore giapponese, si dedica nel secondo album Logica Natura (Orbeatize, 2018) alla sperimentazione, generando melodie synth attraverso l’uso di batterie acustiche.
Nel suo terzo lavoro, Epsilon (International Feel, 2021), utilizza strumenti folk e sintetizzatori analogici del passato come solo un visionario dei nostri giorni può fare, creando una musica al contempo familiare ed esotica, locale ed universale, retrò e futuristica. Un suono nuovo ed originale che ha nel suo DNA la storia di culture musicali dimenticate.
In questo senso, Jolly Mare prosegue una tradizione italiana che risale alla scena afro-cosmic, e di lì ancora più indietro alla sperimentazione inclusiva degli anni ’70 e di grandi maestri come Piero Umiliani e Franco Battiato.