Mercati Generali

ROOTS San Lorenzo a Radicepura [ Canarie Live & Dj Set]
Sab. 10 Agosto 2019

SABATO 10 AGOSTO dalle ore 20.30
Radicepura Garden Festival
Mercati Generali
MIT Musica Intrattenimento Teatro
Les Fous Fous
presentano
***ROOTS***
Live CANARIE e BIG MOUNTAIN COUNTY

Una data particolare come la notte di San Lorenzo, una location originale, un appuntamento prodotto dalla collaborazione di Radicepura Garden festival con Mercati Generali, MIT e Les fous fous ingredienti che fanno presagire che si tratterà di una serata importante.
Quando suonano i B.M.C. a Catania non è mai un giorno qualunque, e lo stesso vale per Canarie, perché solo all’apparenza è la loro prima volta.
Entrambi i gruppi son figli di questa terra, in un modo o in un altro, e chi li vuole qua per farli suonare lo fa perché ama sia loro che questa terra.

Una notte magica insomma. Di live ma non solo. E’ la notte delle stelle cadenti, ammirate il cielo e partecipate a ROOTS con il naso all’insù 🌟Per toccare il cielo con un dito, basterà entrare a Radicepura e lasciarsi coinvolgere dalla magia di una notte d’estate nei giardini botanici del Radicepura Garden Festival.
Per ammirare le stelle da vicino, saranno a disposizione due telescopi: scorgeremo le costellazioni, ammireremo la magnificenza degli astri e una nuova meteora d’estate. Se i sogni son desideri, a ROOTS li vivremo nella realtà. A coronare questo scenario ci sarà anche la musica e l’energia di Elvis del Mar, accompagnati dai Djset di Alessio Male, Fransuà e Toto Chiavetta.

LINE UP

Canarie LIVE
B.M.C. Big Mountain County LIVE
▷ Dj Elvis Del Mar
▷ Alessio Male
▷ Fransuà
▷ Toto Chiavetta

+++ TBA

—————————————————-
▷ CANARIE

Dopo un lungo processo di scrittura Paola e Andrea hanno trasformato l’esperienza avuta con Vincent Butter in un caldo habitat musicale dove convivono vocazione alla melodia, ritmi vibranti e un confronto genuino con la canzone italiana contemporanea.
‘Tristi Tropici’ è la prima opera come Canarie. Un album dall’ossatura pop, attraversato da una scrittura affilata e delicata. Amore e non amore, lacrime o gocce di sudore, ‘Tristi Tropici’ offre un prontuario di educazione sentimentale ambientato all’interno di quelli che sono i tropici del corpo, due rette parallele che racchiudono gli organi caldi. Un
affresco ricco di sfumature che documenta come le varie stagioni della passione e gli oscuri oggetti del desiderio cambino con il passare del tempo.
Il disco, prodotto da Paola e Andrea stessi, è stato registrato al Jedi Sound Studio di Roma da Jesse Germanò e impreziosito dall’estro creativo di Francesco Aprili alla batteria ed Emanuele Triglia al basso. Mix e Mastering sono stati curati da Andrea Suriani presso l’Alpha Dept. Studio di Bologna.

L’esordio di CANARIE è stato anticipato dal brano ‘Bolero’ –
https://www.youtube.com/watch?v=5Szno4XUtuM

La copertina di ‘Tristi Tropici’ è stata realizzata dal celebre artista Gianluigi Toccafondo.

Info CANARIE:
. Facebook: https://www.facebook.com/canariemusica/
. Instagram: https://www.instagram.com/canarie_musica/?hl=it

—————————————————-
▷ BMC BIG MOUNTAIN COUNTY

Psych rock selvaggio e militanza live fin dai primi respiri vitali. Con questa combo esplosiva i Big Mountain County hanno guadagnato in pochi anni la ribalta internazionale con tour in giro per tutta Europa e partecipazioni trionfali a Festival quali Sziget Festival, Binic Folk Blues Festival (invitati per ben due anni di fila) e Rome Psych Fest (dove la critica è stata unanime nel definirli la miglior band live dell’edizione del 2016), ai quali è seguita la ristampa del loro disco d’esordio “Breaking Sound” (Gas Vintage Records, 2015). Uno dei punti di forza dei loro primi anni risiede nell’assenza di dicotomia fra le performance live e le sessioni di registrazione. Non a caso Area Pirata Records dà alle stampe un loro interessantissimo disco live, “Anachronicle”, pubblicato ad aprile 2016. Nel novembre dello stesso anno, i Big Mountain County pubblicano uno “split” in 12’’ con la band torinese “Lame”, uscito per Annibale Records.
L’ultimo anno ha visto la band sospendere quasi totalmente l’attività live per lavorare al suo secondo full-length “Somewhere Else”. Un periodo proficuo e ribollente sotto la direziona artistica di Paola Mirabella (Honeybird & the birdies) e Andrea Pulcini (Persian Pelican) che ha favorito la ricerca di una deriva creativa e la maturazione degli elementi giusti per dar vita ad una nuova fase del loro percorso. Il punto d’approdo di questo nuova navigazione è un arcipelago composito e variegato, dove le dilatazioni strumentali sanno cedere il passo a una forma canzone più strutturata, dove i testi si fanno carico di una narrazione capace di dar voce tanto a prese di posizione personali quanto ad abissi esistenziali, dove i riff killer convivono con synth e cori che tinteggiano melodie lunari e dove le quattro straripanti personalità sembrano finalmente trovare piena espressione.
“Somewhere Else” sarà pubblicato alla fine del 2019, preceduto da una preview in 7 pollici, in uscita a maggio per la neonata label romana Porto Records, con il singolo “Just a boy”, già pubblicato in digitale a febbraio, alla cui release sono seguite tre date di presentazione in apertura agli americani “Cloud Nothings” a Milano, Roma e Bologna.

Formazione :
Alessandro Montemagno – Voce and chitarra / Francesco Conte – Chitarra e synth / Wolfman Bob – Basso / Bruno Mirabella – Batteria

Web:
Website: http://bigmountaincounty.com
Facebook: www.facebook.com/BMC.BigMountainCounty
Twitter: http://twitter.com/bigMcounty
Youtube: www.youtube.com/user/bmcBigMountainCounty Instagram: https://www.instagram.com/bmcbigmountaincounty/

—————————————————-

💶 TICKETS IN PREVENDITA
Da Giovedì 18 Luglio al 5 Agosto RIDOTTO in prevendita euro 10 ,00
—————————————————-

Per info:
Radicepura
Mercati Generali info@mercatigenerali.org
MIT Musica Intrattenimento Teatro info@mit-mit.it
Les Fous Fous

Vi aspettiamo!