Mercati Generali

Special Edition AperRitz con Indigeno
Gio. 17 Gennaio 2019

Giovedi 17 Gennaio dalle ore 19 alle 21
APERITZ con Indigeno
‘Il bacio amaro dell’Etna’

Giovedi 17 Gennaio , Ritz ha il piacere di presentare ed offrire a un prezzo speciale in collaborazione con Indigeno una sere di aperitivi a base del noto amaro siciliano pensati ed elaborati da Marco Ciuro.

Amaro Indigeno

Indigeno nasce in cucina dalla sperimentazione libera e vivace di due amiche: Agata, maestra di cucina, e Rita, giornalista scrittrice.
Nessuna antica ricetta familiare tramandata, solo una comune passione per la botanica dell’Etna e per gli accostamenti inediti che guardano al sapere tradizionale con occhio e gusto contemporanei.

Indigeno trae la sua linfa vitale da piacevoli escursioni sull’Etna, dalle storie dei contadini, capaci di raccontare con parole semplici la campagna siciliana selvaggia, dai consigli di agronomi esperti, dall’eco di una cultura ricca e variegata. Ma soprattutto da una sintonia profonda con la Natura.

Dal gusto forte e intenso e dal carattere dolce-amaro, Indigeno è un conquistatore ed ogni suo sorso è un vero e proprio viaggio verso la Sicilia più selvaggia.