Mercati Generali

ULTRALOVERS|Catania Mercati Generali
DOMENICA 25 MAGGIO 2025 h. 15.00

𝗨𝗟𝗧𝗥𝗔𝗟𝗢𝗩𝗘𝗥𝗦
Ultralovefest preview
25 maggio, dalle ore 15.00
Mercati Generali – Catania
I corpi si muovono, i suoni invadono l’aria, i desideri prendono forma.
ULTRALOVERS è l’evento che accende la notte e lancia l’anteprima del festival ULTRALOVE con una line-up esplosiva, queer, liberata e visionaria.
Una notte per lasciarsi andare, scoprirsi, vibrare, danzare.
𝗦𝗔𝗥𝗔𝗕𝗔𝗠𝗕𝗔 live & DJ set
Sostantivo plurale. Nome proprio e collettivo. Genere neutro. Polecola dell’universo techno-queer italiano. Manifesto, non icona, della moda indipendente. Identità radicata nell’anonimato.
SARA e BAMBA sono DJ e performer. Sono genitore 1 e 2 di ASTROFLUID, festa multidisciplinare, punto d’incontro per musica dal vivo, DJ set e visual art.
L’hybrid set di SARABAMBA è un viaggio all’interno del loro mondo musicale. Un live dei brani del loro ultimo disco dentro un DJ set techno.
𝗚𝗶𝗼𝗿𝗱𝗮𝗻𝗮 𝗧𝗼𝘀𝗰𝗮𝗻𝗼 𝗮𝗸𝗮 𝗝𝗢𝗗
nasce come cantante per poi proseguire il suo viaggio nel mondo della musica elettronica nel 2019 prestando la voce a etichette come Multinotes e Correspondant all’interno del progetto Phunkadelica. A partire dal 2021 è attiva nella scena underground siciliana collaborando con le realtà più rilevanti (Opera Festival, Litoranea). Le sue influenze spaziano dall’house alla minimal, dalla break all’UK dando vita a set particolarmente eclettici.
𝗦𝗔𝗟𝗩𝗢 𝗩 (𝗞𝗩𝗔)
serate intime ad ascoltare musica in vinile con pochi amici sono l’incipit di una passione che nel 2016, insieme al collettivo KVA, sfonda le mura domestiche e trasporta questa intimità nei piccoli locali della provincia. L’atmosfera spazia dal rock al synth pop, dagli anni Settanta fino alla scena più contemporanea. Costantemente alla ricerca di nuovi suoni, Salvo V si avvicina alla scena berlinese insistendo sulle sonorità di una techno dark e minimal, mai banale.
𝗘𝗥𝗜𝗖𝗔 𝗠𝗨𝗟𝗟𝗘𝗥 “𝗨𝘀𝗰𝗶𝗿𝗲 𝗮𝗹𝗹𝗼 𝘀𝗰𝗼𝗽𝗲𝗿𝘁𝗼”
Erica Muller è una fotografa fetish-bdsm presente da anni nel panorama degli eventi e della cultura della sessualità alternativa in Europa e in Italia. Indaga con la sua fotografia il corpo, l’identità e la pratica post-porno. Vive a Milano dove ha lo studio @spazio.arteria. Per UltraLove presenta l’esperimento fotografico “Uscire allo scoperto”.
Uscire allo scoperto
Exhibitionist – ‘s – Exhibition
Questo esperimento fotografico invita le persone nelle giornate precedenti al festival a mettersi a nudo di fronte alla mia camera e a farsi fotografare in una sessione privata per poi essere esibite in un corner dedicato dell’evento. L’atto di mettersi in mostra, di uscire allo scoperto, di scoprirsi e di mettersi a nudo, di guardarsi, di guardare e di farsi guardare collettivamente senza per forza essere riconoscibili.
** come**
La sessione fotografica sarà concordata individualmente e si potrà vedere il risultato delle foto prima che vengano esibite; si può partecipare anche in più persone contemporaneamente; se non voluto espressamente le foto non ricondurranno all’identità del soggetto. In ogni momento è possibile ritirare il consenso.
Sessioni fotografiche:
📍 23–24–26–27–28 maggio → in residenza privata
📍 25 maggio → @Mercati Generali, durante Ultralove
✉️ Prenotazione entro il 21 maggio
via mail a ericamuller.photo@gmail.com
In collaborazione con:
𝗠𝗲𝗿𝗰𝗮𝘁𝗶 𝗚𝗲𝗻𝗲𝗿𝗮𝗹𝗶
apre al pubblico il 20 giugno 1998 in Contrada Jungetto area a sud di Catania.I locali della struttura in cui oggi si svolgono le attività invernali di Mercati Generali sono costituiti da tre sale all’interno di un palmento costruito a fine ‘800 per la produzione e conservazione di vino. Attiguo all’edificio è stato recuperato un cortile nel quale dal mese di maggio ad ottobre si svolge la programmazione estiva di Mercati Generali, prevalentemente orientata alla promozione di progetti e realtà musicali ed artistiche indipendenti, conosciuta ed apprezzata nel panorama artistico italiano ed estero.
𝗢𝗽𝗲𝗻 𝗖𝗮𝘁𝗮𝗻𝗶𝗮
Realtà queer, transfemminista e intersezionale, uno spazio sicuro, una casa e una famiglia queer dove tuttɜ si prendono cura di tuttɜ, dove nessunə viene lasciatə indietro, dove ciascunə ha diritto di parola e azione.
𝗖𝗵𝗶𝗻𝗛𝗼𝘁
Il party più hot in città!