Domenica 24 aprile 2016, h. 13

24/04/2016 12:28
25/04/2016 12:28
Europe/Rome

MercatiGenerali, Pulp presentano:
Open day - barbecue della liberazione
Baciamolemani live / Joe Billy Band live + djs
Dalle h. 19 l'Aperidisko con Luca Marano e Giocondo

h.13 DJS / Abdel
h.15. JOE BILLY BAND 
live 
h.16 BACIAMO LE MANI live 
h.17.  DJS / Castor
h. 19 l'Aperidisko con Luca Marano e Giocondo
+ Barbecue, panini vegetariani e non. Possibilità di portare il proprio pic-nic da casa

BACIOMOLEMANI:
Direttamente nel cuore della Sicilia, nasce la banda Baciamolemani. Una piccola orchestra dal sapore tropicale, capace di coinvolgere e portare la festa, il sorriso e l’allegria ad oltre tre generazioni di spettatori. Un viaggio alla ricerca di ritmi, tra sonorità globali, tradizioni e cultura popolare. Tempi frenetici di grancassa e piatti, rumbe, mazurke da ballare in coppia tra ritmi ska in levare e charleston che mettono a dura prova le articolazioni. 
I Baciamolemani nascono come gruppo ska nella primavera del 2006. Un anno dopo esce il loro primo disco “Ballacazzìz”. Un disco tutto in levare che va dallo ska al reggae, dalla canzone melodica italiana all’omaggio al cantautore italiano Paolo Conte.
Il tour di Ballacazzìz porta i Baciamolemani ad esibirsi con gruppi storici italiani come gli Africa Unite e Roy Paci & Aretuska e a varcare i confini nazionali.
Con “I Ruffiani” i Baciamolemani raggiungono la finalissima del Festival della Canzone Siciliana e vincono il Lennon Festival con grande apprezzamento di pubblico e di critica. Nell’aprile 2011 esce il secondo disco “L’Albero delle Seppie”. Oltre 20 strumenti suonati per un disco senza frontiere musicali e ricco di collaborazioni
In poco più di un anno l’ “Eurocorriera Tour” ha contato più di 100 concerti effettuati in 4 diversi paesi europei (Spagna, Italia, Francia e Belgio).
-
JOE BILLY BAND: 

Il progetto "Joe Billy” nasce nell’inverno del 2014, dall’idea di tre musicisti "Vintage". 
Joe Billy sono Peppe Gallaro (chitarra), Franco Pizzo (
storico Armonicista della Gai Bennici Blues Band, che diversi anni fa ha scoperto la passione per il contrabbasso Rockabilly) ed Emilio Catera, ex batterista dei Boppin’ Kids, nota Band Rockabilly Catanese che negli anni 90 ha ricevuto riconoscimenti a livello Internazionale. 
Il loro è definito un "Live Rock and Roll Show" che riceve molti consensi. Il repertorio, passa dal Jump Blues, al Country in una fusione Neo-Rockabilly; dagli intramontabili Carl Perkins, Eddie Cochran, Buddy Holly, Elvis, Jerry Lee Lewis, Bill Haley, Johnny Cash, ai più contemporanei Stray Cats di Brian Setzer, Restless, Darrel Higham ed altri grandi.

www.youtube.com/joebillyband
-
info 334 9197095

www.facebook.com/events/1137602716284415/?active_tab=highlights
-
TICKETS
 
Ingresso entro ore 14 euro 5 
Ingresso dopo ore 14 euro 10 
Under 14 ingresso free
Ingresso per l'Aperidisko dalle h. 19 euro 7 incluso drink
Biglietti disponibili c/o Box Office Sicilia, www.ctbox.it e tel. 095 7225340