Domenica 27 marzo, h. 21

27/03/2016 14:08
28/03/2016 14:08
Europe/Rome

Znort 2016 presenta:
Erica Mou live
Data unica in Sicilia!
Opening concert: Vincenzo Di Silvestro chitarra/violino e voce

@ Centro Zo, Piazzale Asia 6

Erica Mou, nome d’arte di Erica Musci, è una delle più interessanti cantautrici italiane. A diciassette anni comincia a proporre le proprie composizioni ai maggiori concorsi di canzone d’autore italiani, facendo incetta di premi. Nel 2011 pubblica l’album "E’ "prodotto dall’islandese Valgeir Sigurdsson per l’etichetta Sugar di Caterina Caselli. Il disco contiene anche la cover di Don’t stop, colonna sonora dello spot istituzionale Eni. Nel 2012 partecipa al Festival di Sanremo nella sezione giovani vincendo il premio della critica Mia Martini e il Premio Sala Stampa Radio Tv con la sua composizione Nella vasca da bagno del tempo (arrangiata da Davide Rossi) che le vale anche il Premio Lunezia per il miglior testo. A soli 25 anni la musicista pugliese ha già all’attivo un’intensissima attività live. Contro le onde, il suo ultimo disco, vede la produzione artistica di Boosta e contiene Dove cadono i fulmini, brano scelto da Rocco Papaleo per la colonna sonora del suo ultimo film, Una piccola impresa meridionale. Il brano viene candidato al David di Donatello 2014 nella categoria Migliore Canzone Originale. In autunno 2015 è uscito il nuovo atteso disco "Tienimi il posto", con la distribuzione di Artist First.
In "Tienimi il posto" ritroviamo la certezza di invecchiare in bellezza nella vasca da bagno del tempo, tema che continua a far sorridere la giovanissima Erica Mou, mentre suona e canta, guardando senza paura i fulmini cadere sul mare. Attratta dalle profondità della memoria muta cui dare voce, invita sottovoce a seguirla verso quel fondo seducente e magnetico, da cui risuonano ritmi leggeri, a tratti esotici, con melodie familiari, e in cui si depositano ombre incerte e frastagliate di assenze, che però un tempo sono state presenze, o si ritrovano posti lasciati per forza, mai davvero abbandonati. 
-----
Opening concert Vincenzo Di Silvestro 
Quando un violinista decide di usare la voce può ritrovarsi cantautore.
Raro, perché chi a 32 anni ne ha vissuto ben 25 ad esaltare il suono raffinato delle quattro corde di un violino e poi inizia a cantarci sopra sa di rischiare, capita di non rinunciare e di lasciare che sia la musica a decidere. Il titolo del disco partorito è “Invisibile la felicità”, dal 12 maggio on-line su tutti i digital stores. Il musicista, insegnante e inedito cantautore è VINCENZO DI SILVESTRO. Dal vivo sarà tutto racchiuso nelle mani di Vincenzo che grazie ad una loop station,trasformerà il suo violino in un orchestra,mischiando i suoni e le note con quelle di una chitarra che ricorda i pomeriggi passati sotto il sole tra i campi della Sicilia,perché la felicità è invisibile solo a chi non la sa ascoltare.

Prevendite disponibili c/o Box Office Sicilia, tel. 095 7225340 e online www.ctbox.it