Domenica 30 Novembre, h. 21

30/11/2014 11:32
01/12/2014 05:32
Europe/Rome

Marlene Kuntz in concerto
"Catartica Tour 994/014"

Biglietti disponibili!

Marlene Kuntz sono un gruppo alternative rock italiano formatosi nel 1990 e originario della provincia di Cuneo.  Emersi sulla scena rock italiana verso la metà degli anni novanta, sono stilisticamente avvicinabili alla fusione tra rumore e forma operata dai Sonic Youth e alle sonorità dei gruppi di noise rock in generale, pur mantenendo una forte vena cantautorale.
CATARTICA TOUR 994 / 014, è un serratissimo tour con il quale i Marlene Kuntz  festeggiano i venti anni da Catartica ed i venticinque anni dalla formazione degl gruppo. E' un’occasione unica per immergersi dal vivo nel mondo sonoro di riferimento di quel periodo, un viaggio live che ha già tutto il sapore di un evento. Sul palco: CRISTIANO GODANO voce e chitarra, LUCA BERGIA batteria, percussioni, RICCARDO TESIO chitarra oltre che LUCA SAPORITI aka Lagash , basso.
PANSONICA” (Sony Music Italia), 7 brani provenienti in parte dal periodo precedente la realizzazione di Catartica e per il resto dalla fase tra Catartica e il secondo album Il Vile, è uscito il 16 settembre. Il primo singolo estratto dal nuovo lavoro è “Sotto la Luna” e parla di un uomo alle prese con lo sbandamento della fine di un amore. La sua donna lo ha lasciato e lui vaga per la notte sperando nel conforto di un amico (immaginario?) con cui potersi sfogare, vaneggiando di poter far tornare indietro il tempo a quegli istanti della notte precedente, in cui il disastro si stava per compiere, per fermarlo e modificarne l'esito.
Riappropriandosi del titolo di una delle loro canzoni più rappresentative ed amate dal pubblico ed investendola del ruolo simbolico e carismatico di richiamo di una suggestione, di un suono che riconduce al titolo primigenio, i Marlene Kuntz celebrano Catartica nel migliore dei modi possibili. 
www.marlenekuntz.com

Posti limitati; biglietti disponibili in prevendita a prezzo ridotto (euro 16.50) c/o Box Office Sicilia, tel. 0957225340 e online www.ctbox.it