Martedì 17 novembre, h. 21.30

16/11/2015 13:11
18/11/2015 13:11
Europe/Rome

MercatiGenerali presenta:
Verdena in concerto
Endkadenz Vol.2
Opening Concert: Adriano Viterbini 

CAMBIO LOCATION! @Hangar 22, Via Simeto 22, Catania

E’ uscito da poco più di due settimane, ma 'Endkadenz Vol.2' ha già fatto molto parlare di sè.

Il secondo, attesissimo, volume del sesto album in studio della band bergamasca ha infatti raggiunto il primo posto della classifica FIMI nella settimana di uscita. Ma non solo. 'Endkadenz Vol.2' ha conquistato il primo posto tra i dischi più ascoltati su Deezer, è presente con oltre 6 brani (tra cui 1° e 2° posto) nella classifica dei brani più condivisi su Spotify, si è piazzato al secondo posto tra i best seller della categoria musica su Amazon (al sesto posto con il vinile) e vanta un giro promozionale nei Record Store italiani tra i più affollati della stagione.
Nel mezzo, una doppia candidatura al Premio Tenco come album dell'anno ('Endkadenz Vol.1') e due pezzi in lista come miglior canzone singola ('Un po' Esageri' e 'Alieni tra Noi').
A qualche giorno dalla chiusura del tour estivo - oltre 50 date e una straordinaria affluenza di pubblico - la band annuncia la prima serie di concerti che li vedrà tornare sul palco dei club di tutta la penisola per presentare 'Endkadenz Vol.2'.
Ad aprire il concerto dei Verdena, Adriano Viterbini, che suonerà brani tratti dal suo nuovo album in uscita il 23 ottobre per Bomba Dischi, "Film O Sound". 
www.facebook.com/adrianoviterbini?fref=ts

Biglietti disponibili in prevendita a euro 13+dp da martedì 15 settembre presso Circuito Box Office Sicilia, www.ctbox.it e tel. 095 7225340