Sabato 1 agosto 2015, h. 23

01/08/2015 11:36
02/08/2015 07:36
Europe/Rome

Rviera San Lorenzo presenta:
Grand Opening Rviera feat. Richard Dorfmeister
Kikko Solaris / Angelo Magni dj set
@ Lido San Lorenzo, Noto (Sr)

Richard Dorfmeister - DJ e producer tra i più famosi al mondo - coautore dei progetti Kruder & Dorfmeister e Tosca, insieme a Peter Kruder ha ridefinito e plasmato il concetto di trip hop.
Con gli album Conversions: a K&D Selection e Dj Kicks (quest'ultimo per l'etichetta berlinese Studio !K7) nel 1996 i nomi di Kruder e Dorfmeister entrano di prepotenza in quello che oggi è definito il gotha della musica elettronica. Guru del nu-trip-hop style il duo alterna esibizioni live a lavoro in studio. Sulla loro etichetta G-Stone pubblicano nel 1996 G-Stoned, a cui seguirà nel 1998 l'album “The K&D Sessions” realizzato ancora per la Studio !K7. I due DJ austriaci cavalcano la scena musicale con incursioni nel pop, nel rock e nell'hip hop realizzando remix per artisti quali Madonna, Depeche Mode, William Orbit, Bomb The Bass, Bone Thugs-N-Harmony e United Future Organization.
Richard Dorfmeister con Rupert Huber è leader del progetto Tosca che ancora oggi a distanza di anni dalla prima uscita è definito come pietra miliare ed è inserito nella classifica dei 100 migliori dischi del secolo da tutta la stampa internazionale.
Dorfmeister si esibirà in una performance del tutto particolare ed unica, concepita in esclusiva per l'eccezionalità dell'evento che lo ospita. L'austriaco proporrà un set “dancefloor oriented” in un equilibrio perfetto tra raffinate atmosfere elettroniche, dub, house e musica “colta”.
Nel corso della serata, Richard Dorfmeister presenterà alcuni nuovi remix dell'ultimo album capolavoro di Tosca che contiene tutte le sfumature tra dance beats, techno-house e cosmic funk, per non parlare di una sua padronanza impressionante su tutta la pista da ballo tra exotica e suoni provenienti da Africa, Brasile e il resto dell'America Latina.