Sabato 14 Dicembre 2013, h. 21

14/12/2013 04:39
15/12/2013 23:30
Europe/Rome

Meltin'Folk presenta:
The Ghost Trio (Irish music from Irlanda / Usa)
Il concerto è stato posticipato a data da destinarsi

The Ghost Trio è un nuovo progetto musicale che mette assieme il grande cantante irlandese Iarla O’Lionaird con il violinista old time americano Cleek Schrey e al piper irlandese Ivan Goff.
Iarla O’Lionaird è considerato il più grande interprete e testimone della antica tecnica vocale irlandese dello séan nos (il canto tradizionale in lingua gaelica).
È stato il cantante degli Afro Celt Sound System, con cui ha inciso sei album di grandissimo successo e con cui si è esibito in tutto il mondo.
Nel corso della sua carriera ha inciso inoltre due album solisti con l’etichetta Real World, diretta da Peter Gabriel e ha collaborato con artisti come Gavin Bryars, Martin Hayes ed il Crash Ensemble.
Nei suoi spettacoli il Ghost Trio celebra la tradizione musicale irlandese unendola con nuove sonorità che sono il frutto di anni di esperienze musicali e incontri.
Il Ghost Trio crea un rapporto profondamente personale con il suono, presentandolo in un modo tale che il pubblico possa immergersi in questo nuovo universo e lo esplori insieme a loro.
Iarla Ó Lionáird – voce e harmonium
Cleek Schrey – violino, violino hardanger
Ivan Goff – uilleann pipes

Biglietti disponibili in prevendita (euro 10+dp) presso Circuito Box Office Sicilia, tel. 0957225340 e online www.ctbox.it