Sabato 28 Giugno 2014, h. 22.30

28/06/2014 13:30
29/06/2014 04:30
Europe/Rome

Funky Summertime presenta:
Global Disco Party 

special guest: Dre Love & the Band

Funky Summertime presenta Global Disco.
Giunto oramai alla sua quarta edizione il festival funky si presenta con una connotazione diversa rispetto alle precedenti edizioni, la farà da padrona infatti la disco boogie music impostasi prepotentemente come moda, cultura e genere musicale tra la metà degli anni 70 e i primi anni 80.
Una carrellata di brani, ma soprattutto una valanga di 33 e 45 giri ripresi dagli archivi degli appassionati del genere,  saranno selezionati per una notte dai dj Giacomo Cottone, Vicky Firetto, Bruno Formosa, Fernando Gioeni, Maurizio Guzzetta ,  Massimo Napoli e Francesco Samperi.
L’intenzione è quella di percorrere le magiche atmosfere degli storici club che hanno reso celebre il genere disco, quali lo Studio 54, il Loft e il Paradise Garage,  la cui proposta musicale è stata fortemente influenzata dai generi seminali della black music quali il soul, il funk, il latin e l’afrobeat.
Non vi aspettate quindi la solita serata “ YMCA”, sarà piuttosto un party nel quale si potrà ballare la disco music più  ricercata e coinvolgente fatta di classici del passato, di hit rivisitate ( re-edit ) e di vere e proprie chicche moderne e contemporanee.
In sintesi è come se per una notte si rivivessero le atmosfere dello Studio 54, del Loft e del Garage Paradise ma vissute nell’anno 2014.

Special guest della serata: Dre Love & The Band.
Andre Halyard a.k.a. Dre Love, è nato a New York.
Sin da giovanissimo era affascinato da tutte le discipline che facevano parte della cultura hip hop, dalla danza al rap e al beat. Da 15 anni Dre vive e lavora in Italia, dove ha avuto l'opportunità di collaborare in numerosi progetti tra i quali quello con Radical Stuff, Neffa e i Messageri della Dopa, Dj Enzo, Gopher D, Reggae National Tickets, Irene Grandi, Almamegretta e Alex Britti, solo per menzionarne qualcuno.
La sua voce graffiante lo ha portato ad avere uno stile immediatamente riconoscibile, solare e raffinato.
Nella sua musica, che omaggia la tradizione afro-americana e le sperimentazioni elettroniche europee, convivono rap, improvvisazione, groove funky e soul. 
 

La Pizzeria è aperta!

Prenotazione tavoli LA PIZZERIA 

tel 095 571458 .- 334 9197095