Sabato 31 ottobre 2015, h. 23

31/10/2015 12:58
01/11/2015 12:58
Europe/Rome

Tropical Halloween
special guest Corrado Bucci (Compost rec.)
Fanta / Frenky Mangano / Kikko Solaris
Vj Kaori 


Corrado Bucci è giovane – giovanissimo – ma con le idee già piuttosto chiare ed, anzi, incredibilmente sofisticate. Cosa vuol dire? Le sue produzioni vanno dal funky al jazz,alla musica soul, tutte reminiscenze del passato. Ascoltandolo sembra che la sua musica nasca da una continua improvvisazione, ma la realtà, ovviamente, lo vede artifice di un’elaborazione sonora precisa e ragionata. Questo non è semplice.
Se poi la tua musica è suonata da personaggi come Gilles Peterson, Rainer Trueby, Joey Negro,Claptone e molti altri (l'elenco è lungo, e di impressionante qualità) vuol dire che hai davvero qualcosa di speciale e seducente da offrire.
La sua è una di quelle storie che abbiamo già sentito. Quella di un ragazzino che comincia a smanettare con pianoforte, tastiere e macchine digitali coltivando sogni di gloria e alla fine ce la fa. Con il singolo ’23 Years Old’ seguito dal remix per il duo giapponese Bocca Grande debutta su Rebirth, etichetta di casa nostra conosciuta per le sue sonorità eclettiche, sperimentali e di larghe vedute. In poco tempo, acquisisce stima e considerazione all’interno di essa, tanto da essere promosso come A&R manager, nonché responsabile della scoperta di nuovi artisti da scritturare. . Nel 2014 esce su Rebirth l’EP ‘Open Your Eyes’ che riscuote un grande successo nel panorama underground internazionale (Gilles Peterson,BBC6) Nel 2015 esce l’ep “No One Can Stop Us” sulla nota label svedese Local Talk, in seguito remiga su Verve Records i  Pilots On Dope, edita ufficialmente ‘Free Bass’ di Joey Negro su Rebirth e rilascia sulla storica etichetta tedesca Compost Records due tracce avviando una nuova collaborazione con il pioniere dell acid jazz Rainer Trueby. 
Ingresso ridotto in lista fino h. 1 euro 8
Ingresso intero e dopo h. 1 euro 10

www.facebook.com/events/506601916175072