Sabato 4 luglio 2015, h. 23

04/07/2015 12:03
05/07/2015 07:03
Europe/Rome

MercatiGenerali & Graffiti presentano:
Super*Mercati special party with
Leeroy Thornhill (Prodigy)
R. Agosta / A. Vetrano / F. Samperi / C. Giocondo / Vj Rielax

In giro per tutto il globo come componente dei Prodigy, Leeroy Thornhill ha avuto tutto il tempo di imparare i segreti del mestiere ed ora che si è messo in proprio, come dj, ha l'occasione di proseguire l'opera dei suoi compari. Componente dei Prodigy dal giorno in cui si formano, Leeroy Thornhill è originario dell'Essex, regione inglese famosa per i suoi rave colossali, ed è proprio in uno di questi rave che scatta la scintilla. 
Dopo il primo concerto, in cui Thornhill suona anche le tastiere (Moog Prodigy, da cui prendono il nome) sentono l'esigenza di una voce e contattano un Mc reggae (Maxim Reality) per dare più forza agli show. Nascono i Prodigy, gruppo che non ha bisogno di molte presentazioni, che ha messo a soqquadro tutta la scena musicale mondiale degli anni '90. All'inizio dell'ultimo decennio di secolo iniziano così una carriera che li porterà a diventare uno dei gruppi più importanti della storia della musica elettronica lasciando ai posteri brani come "Firestarter" (1996), "Breathe" (1997) e album considerati veri e propri capolavori come "The fat of the land" (1997) e "Music for the jilted generation" (1993) che venderanno milioni di copie nel mondo. Il segreto del loro suono sta in una miscela perfetta ed esplosiva di break-beats pesanti, groove jazz-funk, chitarre distorte, hip-hop e hard dance, tutto filtrato attraverso un'attitudine punk che dà il tocco magico e rende i loro brani immediatamente riconoscibili.
Ed è proprio questo il suono che Leeroy Thornhill sta portando in giro per il pianeta, ora anche con i suoi dj set infuocati, miscelando le sue produzioni con materiale dei Prodigy: groove grassi e suoni distorti che vengono scaricati sul pubblico con una forza inaudita e ai quali è impossibile resistere. Leeroy Thornhill, il dj della band con i suoi set, ha suonato dappertutto: Regno Unito, Irlanda, Grecia, Germania, Spagna, Italia, oltre ad aver aperto i concerti di Finlay Quay e dei Primal Scream.
Tickets
FREE entro le 23
Dopo le ore 23 entro ore 1 in lista riduzione euro 7
Fuori lista e dopo ore 1 euro 10 
www.facebook.com/events/1434551873533572/