Sabato 7 Dicembre, h. 22.30

07/12/2013 11:33
08/12/2013 05:33
Europe/Rome

Blow Rock presenta:
Black Eyed Dog live
Maurizio Di Stefano / Giorgio Di Mauro / Rosario Cristaldi dj set

Black Eyed Dog è un trio “punkromantic psychoblues” divenuto un piccolo caso nel rock italiano: nato nel 2006 dal lavoro solista di Fabio Parrinello (all’attivo due dischi usciti per Ghost records, accolti con successo dalla critica e suonati ovunque in Italia e anche all’estero), il progetto si evolve naturalmente grazie a un sodalizio nato nel 2010, quando Fabio sente di voler puntare su un suono più carico e su un live a fortissimo impatto. E’ allora che chiama con sé Alessandro Falzone (batteria, chitarre, percussioni) e Anna Balestrieri (chitarra, piano, voce, cigar box).
Il risultato è dirompente, il sodalizio funziona dal vivo e i tre si chiudono in studio per lavorare insieme al nuovo album “Too Many Late Nights” uscito per l’etichetta siciliana 800A Records nel 2012 (con la post produzione di Hugo Race a JD Foster) e acclamato da pubblico e critica, e seguito da un’intensa attività live nell’estate 2012 (oltre 60 concerti tra cui la partecipazione allo Sziget Sound Festival, dove approdano scelti da Rockit.it).

“Too Many Late Nights” segna quindi l’inizio di un nuovo cammino per Black Eyed Dog. Le ballate dei primi due dischi, salvo sporadici episodi, cedono il passo in questo ultimo lavoro alle trame  elettriche e distorte, unite a groove incandescenti delle percussioni pesanti. L’elemento di continuità è invece la voce profondissima di Fabio Parrinello, che riempie in maniera formidabile lo spettro sonoro del disco, lasciando un segno indelebile nell’ascoltatore, mentre le inquietanti incursioni vocali di Anna Balestrieri conferiscono a ciascun brano una dimensione voodoo-sciamanica.
L’impatto live della band è dirompente: la tecnica impeccabile si accompagna all’eclettismo dei tre musicisti (che si alternano nell’uso di strumentazioni inusuali, tra cui mandolini elettrici e cigar box), conferendo allo spettacolo un’energia trascinante.
blackeyeddog.bandcamp.com

A seguire, rock dj set:
Rock ‘n’ Roll / Rocking 80′s / Indie / FlashBacks / New Wave con
Maurizio Di Stefano / Giorgio Di Mauro / Rosario Cristaldi
Inoltre
:
Bus navetta gratuito con partenza da Piazza Alcalà in direzione MercatiGenerali alle ore 22.00 / 23.00 / 24.00 / 01.00 / 02.00

Ritorno da MercatiGenerali a Piazza Alcalà ore 0.30 / 1.30 / 2.30 / 3.30/ 4.30

Prezzi biglietti:
Euro 5 con Blow Card
Euro 7 senza Blow Card
Euro 3 Erasmus