Sabato 9 maggio 2015, h. 23

09/05/2015 13:59
10/05/2015 05:59
Europe/Rome

MercatiGenerali & With Love presentano:
John Talabot dj set

John Talabot è passato in poco tempo da perfetto sconosciuto ad una delle più grandi promesse dell’elettronica spagnola.
Le sue influenze spaziano dal fiammingo al northern soul di Chicago, dalla musica africana a canzoni tradizionali asiatiche. 
Dopo anni passati a fare il dj nei migliori locali di Barcellona, la sua città, decide di dedicarsi alle produzioni e nel 2009 debutta sulla famosa etichetta di Monaco di Baviera, Permanent Vacation; per la Hivern Records pubblica “Sunshine“, brano che spopolerà nei club e nei festival di tutto il mondo, diventando uno degli inni dell’estate; Philip Sherburne includerà il brano nella lista dei migliori del 2009 per Pitchfork.
L’anno successivo rilascia un 12” ancora per la Permanent “Matilda’s dream” e gli vengono affidati rmx per gruppi del calibro di Glasser e Delorean, per  produttori come Zwicker e per il progetto di Francesco Tristano Aufgang.
Con l’uscita del suo album di debutto “ƒIN”, Talabot ha conquistato il suo posto d’onore nella nuova generazione di produttori che stanno dando una nuova prospettiva alla musica house, arrivando tra l'altro nelle prime posizioni dei migliori album del 2012 secondo autorevoli magazine come Pitchfork e Rough Trade. 
Nel 2013 è uscito DJ-KICKS per K7!. Il lavoro ha riscosso il plauso della critica di settore.