Venerdì 21 agosto 2015, h. 23

21/08/2015 11:44
22/08/2015 07:44
Europe/Rome

Red Bull Music Academy:
Dixon (Innervision Rec Berlino)
Carola Pisaturo (Claque Musique)
Paska / Frenky Mangano / Zioner / Vj Kaori

Per la quarta edizione di Red Bull Music Academy, dopo artisti della risma di Tiga, Tiger & Woods e Carl Craig, sarà ospite della serata Dixon!
Steffen Berkhahn in arte Dixon, da giovane si divideva tra la consolle e i campi da calcio, passione che coltiva ancora adesso da presidente di un piccolo club berlinese.
Dixon non è di sicuro un artista legato ad un momento storico, infatti è dai primi anni ’90 che porta il suo sound in giro nei club, in un primo momento di Berlino e successivamente di tutto il mondo. La sua classe cristallina dietro i piatti è frutto di una grande esperienza da resident a Berlino, culminata con l’ideazione di una one night mensile  chiamata Innercity.
Il suo sound è frutto di una grande cultura musicale che svaria a 360 gradi sui vari generi.  La classe delle sue produzioni è universalmente riconosciuta e sicuramente è apprezzabile il suo lavoro come AR della Innervisions, label fondata insieme agli Ame, quando, nel periodo della maggior tendenza minimal, decisero di creare una label house dai suoni caldi e avvolgenti.
Viene incoronato numero uno della classifica Top 100 Dj dal famosissimo magazine di musica elettronica londinese Resident Advisor per due anni consecutivi, 2013 e 2014... non era mai accaduto!
www.discogs.com/artist/Dixon
Carola Pisaturo:
Roma e Napoli, due tra le più affascinanti città al mondo, sono la culla in cui si è formata la talentosa producer italiana, Carola Pisaturo. Da queste città, dalla loro antica tradizione, Carola ha ereditato un’incredibile vivacità, spontanea e carnale. La passione per la musica è per lei vera devozione, in una miscela tutta italiana a metà tra spiritualità e sensualità. Il sound distintivo dei set di Carola è un’eterogenea commistione di house, funk e techno, genuinamente mediterranea.

Prevendite disponibili a prezzo ridotto c/o Box Office Sicilia, te. 095 7225340 e online www.ctbox.it