Venerdì 28 Febbraio 2014, h. 22

28/02/2014 14:23
01/03/2014 05:23
Europe/Rome

MercatiGenerali presenta
Presso Centro ZO, Piazzale Asia 6, Catania
Crock Fest: I Cani live
Opening concert: I Bidiel live
a seguire da 00.30: CROCK PARTY - Rock DJ Set in collaborazione con Radiolab e Blow Rock con dr Save / Maurizio Di Stefano / Rosario Cristaldi / Giorgio Di Mauro dj set

“Glamour” è arrivato come un fulmine a ciel sereno a fine a novembre, annunciato solo pochi giorni prima della data di uscita e attraverso dei flyer che hanno svelato al pubblico il primo estratto dal nuovo album de I Cani (Non c'è niente di Twee).
Da lì in poi è cominciata una folle corsa che ancora sembra non volere cessare: I Cani sono emersi dal nulla, nel 2010, con solo due canzoni pubblicate su YouTube, il loro “Soprendente album d'esordio” poi ha fatto il resto facendoli diventare in brevissimo tempo una della band più apprezzate del panorama indipendente italiano e non solo.
Anche il loro nuovo disco non è passato di certo inosservato, finendo per generare i soliti dibattiti tra ammiratori e detrattori e rimarcando ancora di più che con I Cani non sono possibili mezze misure. O li si ama o li si odia.
Grazie a Dio quelli che li amano sembrano essere molti di più degli altri, come testimoniano i riscontri ottenuti da “Glamour”: da subito entrato ai primissimi posti della top ten di iTunes e che ha scalato posizioni anche nella classifica FIMI. Per non parlare delle prime date del tour che hanno portato I Cani a esibirsi di fronte a un pubblico sempre maggiore.
Nove date che sono state un vero e proprio successo da ogni punto di vista, tra sold out in prevendita e al botteghino.
I Cani sono cresciuti e sul palco è impossibile non notarlo.
Nel frattempo il loro nuovo singolo – Storia di un artista – anche grazie a un video presentato in anteprima sul sito del quotidiano La Repubblica, sta ottenendo riscontri incredibili nei grandi network radiofonici, finendo per essere usato anche come stacchetto all'interno del popolare programma televisivo Quelli che il calcio.

A seguire, a partire da 00.30, Crock Party, rock dj set in collaborazione con Radiolab e Blow Rock, con i dj Dr Save, Maurizio Di Stefano / Rosario Cristaldi / Giorgio Di Mauro dj set con ingresso speciale a euro 5

Biglietti per il concerto disponibili in prevendita (euro 12) presso Circuito Box Office Sicilia, tel 0957225340 e online www.ctbox.it