Venerdì 29 maggio 2015, h. 22.30

29/05/2015 12:41
30/05/2015 12:41
Europe/Rome

Graffiti & MercatiGenerali presentano:
Balkan Grill feat. Dj Pravda & Chef
Balkan / Mediterranean & finger food 
Roberto Agosta / Renato G.Lo  / Frenkie Mangano dj set

Nelle pochissime interviste rilasciate, Dj Pravda sostiene di essere nato a il 31 marzo 1972 a Leningrado (“ora tristemente ribattezzata San Pietroburgo” dice lui stesso) da madre russa e padre bolognese. Le notizie sulla sua vita sono frammentarie e molto incerte, non ci sono documenti né foto che possano testimoniare il periodo della sua gioventù. L’unica certezza è che ormai da qualche anno questo anomalo personaggio della scena alternativa europea incendia le sale con dj sets a base di un letale mix di balkan beat, gipsy groove, russian ska, tarantella e latin patchanka!!
Un viaggio immaginario e a tratti lisergico tra gli Urali, i Balcani, gli Appennini e i Pirenei passando attraverso tutto il Mediterraneo, in due parole World Music, ma quella che non ti fa tenere ferme le gambe e ti costringe a ballare! Le sue apparizioni nelle sale del vecchio continente contengono sempre un alone di mistero, vengono spesso annunciate poche ore prima e c’è chi tuttora sostiene che DJ Pravda in realtà non sia mai la stessa persona.
Essendo di fatto molto schivo e poco avvezzo alla popolarità e ai rapporti interpersonali, non si trovano molte informazioni sul web: non vuole un profilo facebook, non vuole un suo Myspace e nemmeno un proprio sito personale o un proprio indirizzo mail pubblico!
L’unico modo per contattarlo è di frequentare i bar dove Pravda si reca quotidianamente nelle tre città dove vive: la Confiteria di Barcelona, l’Estragon di Bologna, l’Uley Club di San Pietroburgo.

Ingresso ridotto euro 8
Ingresso intero euro 10